🎼 ff.13 Popolazioni e polluzioni
Trend di crescite demografiche e approcci alle relazioni (=sesso).
Ciao a tutti e benvenuti a ff, futuro fortissimo, dove io, Michele Merelli, faccio una sintesi settimanale delle cose più belle, interessanti, fortissime che ho trovato sull’internet.
🔥 Se non ti sei ancora iscritto, fallo ora 🔥
👪 Oggi parleremo principalmente di popolazione e demografia (ma anche trend nelle relazioni amorose):
La crescita della popolazione africana è una bomba pronta ad esplodere?
Quale è la distribuzione europea di pugnette?
Quanto tempo ci vuole per finire a letto, in una relazione? E per il primo “ti amo”?
📈 ff.13.1 Una crescita infinita?
La crescita esponenziale dell’ultimo secolo, in ogni ambito, è davvero difficile da digerire. Nel grafico sotto, il numero di persone al mondo. Aumento connesso sopratutto a una minore mortalità infantile.
Fortunato 7% Se stai leggendo questa statistica, sei parte di uno speciale 7%. Si stima che di tutti gli esseri umani esistiti negli ultimi 200.000 anni, il 7% siano in vita oggi.
Nel grafico è anche riportato in rosa il tasso di crescita annuo, che nell’anno di Woodstock è arrivato a un picco. Il rallentamento avviene quando un determinato Stato e la sua società acquisisce uno stato di benessere, di avanzamento tecnologico, culturale e di educazione tale per cui altri fattori frenano l’aumento demografico.
Questo video spiega bene le varie fasi demografiche e come i miglioramenti dello standard di vita influenzino il tasso di crescita.
🇳🇬 ff.13.2 La Nigeria esploderà?
Uno dei paesi più popoloso al mondo che è ancora nel pieno della transizione è la Nigeria. Come si vede, sotto, la media di figli per donna si attesta a 5.25, ben lontano dall’1.30 dell’Italia o 1.84 della Francia.
Metà dei figli. La media mondiale è calata drasticamente, negli ultimi 50 anni, passando da 5 a 2.44.
Lagos, capitale della Nigeria, è la città col tasso di crescita più veloce al mondo. Uno youtuber è andato a vedere la situazione.
👰 ff.13.3 Trend relazionali
Come detto aspetti sociologici e culturali sono alla base di questo rallentamento di crescita. In un prossimo futuro, parleremo più direttamente di sesso e relazioni, per ora qualche assaggio.
3, is a magic number. Interessante vedere quanti appuntamenti ci vogliono, per uomini o donne, per finire a letto. Per le donne, il terzo appuntamento è quello chiave. E, ometti, ricordatevi di chiamarla dopo 3 giorni dopo il primo appuntamento (regola fondata da Gesù, cit).
Nel grafico sotto la distribuzione delle risposte di questionario inglese, che chiedeva quanto tempo ci fosse voluto, in una relazione, per:
andare a letto
dire “ti amo”
fare un figlio
andare a convivere.
💦 ff.13.4 O di amore con se stessi
Single? No problem. C’è un grafico anche per te!
Qui sotto la percentuale di utenti internet che han visitato pornhub.com. Grecia, Olanda, Belgio e Bulgaria e Bielorussia mani calde.
👋 E con questo è tutto per questa fortissima settimana!
🔜 Nel prossimo ff torneremo a parlare di metaverso.
A presto, Michele
Vuoi supportare questo progetto? Iscriviti alla newsletter e condividila con un amico su
WhatsApp
Oppure, offrimi un caffè
😏
E ricordati di mettere un cuoricino qua sotto.
❤️